selection

 

Articolo di Irene Novello   Foto di Samuel Tasca

Ci troviamo a Ragusa, uno dei gioielli dell’arte barocca nel territorio del Val di Noto, definita anche “isola nell’isola”. Percorriamo la via Archimede alla scoperta di uno dei negozi storici della città: Selection. Ad accoglierci troviamo la signora Agata che subito si distingue per la sua cordialità e disponibilità. Ci racconta la storia e la mission della sua attività commerciale, attiva ormai da più di quarant’anni nella vendita di oggettistica, complementi d’arredo, regalistica e liste nozze. A disposizione della clientela, una vasta selezione di prestigiosi marchi nazionali e internazionali tra cui poter scegliere: prodotti di elevata qualità e dal design esclusivo. Tra questi, ci mostra i prodotti Alessi, dal design originale ed eccellente; i piccoli, ma pregiati, capolavori in vetro soffiato di Venini, alcuni dei quali sono entrati a far parte delle collezioni artistiche di diversi musei nel mondo. Non solo, c’è anche l’alta qualità degli articoli da tavola e da cucina del brand Sambonet; la bellezza e la preziosità dei cristalli Saint Louis; le porcellane Rosenthal dalla forma dinamica; l’artigianato artistico della porcellana firmata LLadro e la preziosità dei prodotti della Royal Copenhagen. All’interno dello showroom si possono acquistare anche accessori per la casa e prodotti hi-tech per la cucina, sempre caratterizzati dal design originale e dall’alta qualità dei materiali che li rendono articoli esclusivi. Chi si rivolge a Selection, inoltre, troverà un team pronto a soddisfare ogni esigenza della clientela: dalla cura dei dettagli alla guida nella scelta dell’articolo, grazie ad uno staff adeguatamente formato e cordiale.
Ascoltando la signora Agata, comprendiamo come le dinamiche del mercato abbiano subito negli ultimi anni dei grossi cambiamenti legati ai diversi gusti e alle nuove esigenze della clientela. Nonostante ciò, Selection, sempre molto attenta alle evoluzioni, pur mantenendo i brand che l’hanno sempre contraddistinta, ha saputo integrare tra le collezioni anche articoli che corrispondono maggiormente alle esigenze dei più giovani. A fianco all’innovazione però, una forte e minuziosa attenzione viene riservata alla valorizzazione delle tradizioni come l’allestimento, a casa della sposa, del tavolo con i regali della lista nozze (una tradizione diffusa in provincia) e la preparazione della confettata.
Una soluzione che può rivelarsi utile anche a chi ha ospiti che vivono lontano dal capoluogo ibleo, è la realizzazione della lista nozze online che Selection mette a disposizione dei propri sposi.
«La nostra sfida, oggi, è riuscire a soddisfare e a sorprendere chi ci sceglie, per accompagnarli e sostenerli nei momenti più importanti della loro vita».

 

Lascia un commento
0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *