Mizzica, che meraviglia!

di Alessia Giaquinta,


foto di Samuel Tasca e Mizzica Pizza e Cucina

Una passione, quella per la ristorazione, che si tramanda di padre in figlio da ben tre generazioni.

Ce la racconta Andrea Cobisi, titolare di “Mizzica Pizza e Cucina” che da oltre 30 anni è impegnato nel mestiere appreso dai genitori da cui, dice, ha imparato in modo particolare la dedizione e l’impegno. Adesso è lui a tramandare la passione per questo lavoro ai figli, Alessandro e Marco, che dal 2016 lo affiancano e possono definirsi i suoi più stretti collaboratori.

staff ristorante mizzica

“Mizzica Pizza e Cucina” nasce proprio da qui: da radici ben salde, dallo spirito di collaborazione familiare e da un’irrefrenabile passione per la ristorazione, in particolar modo per la pizza.

È lei, la pizza, la regina di quest’attività che, dal 2021 ha spostato la sua location in un antico baglio ristrutturato, all’interno della città di Ragusa. Un posto caratteristico per una pizza che non è una pizza qualunque: ad ogni morso, e ancor prima alla vista, vi accorgerete di degustare i sapori della tradizione, il gusto dei singoli ingredienti su un impasto leggero e altamente digeribile. Esclamerete, appunto: “Mizzica, che buona!”.

primo piatto ristorante mizzica e bottiglia di vino

Andrea, però, ha voluto spingersi oltre, affiancando alla pizzeria anche la possibilità di piatti unici, aperipranzo, apericena, carrellate di degustazioni e piatti raffinati a base di carne o pesce, ricette della tradizione, ma anche sapori nuovi e ricercati.

Insomma: ce n’è per tutti i gusti, per tutte le esigenze, per tutte le età.

È proprio la qualità degli ingredienti ad essere il comune denominatore di tutto, senza questa sarebbe impossibile raggiungere la soddisfazione più grande: «Il gradimento dei clienti, che tornano sempre e portano amici, è la dimostrazione che il nostro lavoro viene apprezzato», dichiara il titolare.

Piatti eccellenti, ingredienti di qualità, location caratteristica, e non solo!

sala ristorante mizzica

“Mizzica Pizza e Cucina” dà priorità anche al servizio, puntuale e professionale; alla quantità delle portate, sempre abbondante; al rapporto qualità-prezzo e alla presentazione delle pietanze che meritano, tutte, uno scatto per i social così da far venire l’acquolina in bocca a chiunque le veda.

La cantina dei vini, inoltre, permette una vasta gamma di scelta tra specialità siciliane: sarete, inoltre, guidati nella scelta del vino adatto per accompagnare il vostro pasto.

E, non per ultimo, i dolci perché, si sa, quando si va a cena fuori il dolce è d’obbligo.

pizza mizzica

“Mizzica Pizza e Cucina” saprà deliziarvi – giusto per citarne alcuni – con: tiramisù presentato nella boccia a capsula, crema catalana, tortini caldi e i richiestissimi panzerotti fritti ottenuti dall’impasto della pizza e farciti con nutella e ricotta. Mizzica, che spettacolo!


Ma non è ancora tutto. “Mizzica Pizza e Cucina” si sta preparando al meglio per la bella stagione, attrezzando l’ampio giardino con tavoli, divanetti, lucine, piante e fiori: un vero Eden dentro la città, dove poter organizzare eventi, trascorrere serate, pomeriggi, godendo di un’atmosfera paradisiaca e di una ristorazione davvero eccellente in ogni sua forma.

Cosa volere di più? Mizzica, che meraviglia!

 

guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments