L’eccellenza delle impermeabilizzazioni: Diblasi s.r.l.

di Alessia Giaquinta, foto di Samuel Tasca

 

Nasce 25 anni fa, a Grammichele, quella che ad oggi è una delle aziende leader nel settore delle impermeabilizzazioni, un’impresa che vanta non solo numerosi anni di esperienza ma, soprattutto, che guarda sempre al futuro, offrendo le soluzioni più innovative ai propri clienti: parlo della Diblasi Impermeabilizzazioni s.r.l.

 

Ma cosa sono le impermeabilizzazioni e perché sono importanti? Si tratta di rivestimenti, non visibili, utili ad impedire il passaggio dell’acqua piovana in qualsiasi struttura. Insomma, tutto il contrario del detto “fa acqua da tutte le parti”, per intenderci. Si tratta chiaramente di un sistema importante che funge da barriera, da protezione di tutti i punti vulnerabili, consentendo di conseguenza anche un risparmio del fabbisogno energetico dell’immobile che, per tale ragione, si presenta ben isolato.

 

Ma non tutte le impermeabilizzazioni sono le stesse, ecco perché è importante affidarsi a professionisti del settore, come la Diblasi Impermeabilizzazioni s.r.l.,  per avere la migliore soluzione e garanzia di risultati ottimali.

 

«Utilizziamo materiali all’avanguardia, molto performanti, a lunga durata e più sicuri» dichiara Sebastiano Diblasi che, insieme al padre e al fratello, guida l’azienda.

 

«Inizialmente ci occupavamo solo di impermeabilizzazioni di bacini idrici poi, man mano, abbiamo aggiunto altri settori come quello dell’edilizia, delle coperture civili ed industriali, delle terrazze, delle piscine, dei giardini pensili, di cisterne di raccolta,  di vasche antincendio… », racconta soddisfatto Sebastiano, riportando alla memoria la nascita dell’azienda, le innovazioni del settore e la progressiva crescita della loro realtà che, oggi, vanta oltre 10 operai ed è apprezzata anche fuori dai confini regionali: «Ci spostiamo in ogni parte dell’isola e fuori dalla Sicilia», aggiunge.

A fare apprezzare l’azienda, oltre alla professionalità e alla competenza di chi vi opera, è l’alta qualità dei prodotti – tutti certificati e garantiti – e l’attenzione per tutto ciò che è innovativo e al passo coi tempi: la Diblasi Impermeabilizzazioni s.r.l. oltre ai metodi tradizionali e manuali, si avvale di saldatrici automatiche che, insieme ad altri sistemi, garantiscono l’eccelsa qualità del lavoro e la soddisfazione del cliente.


 

Ed è proprio quest’ultima il più grande motivo d’orgoglio di questa azienda che, con umiltà, costante studio e attenzione alle novità, passione e professionalità si contraddistingue in questo settore.

 

Antoine de Saint-Exupéry, nel suo Piccolo Principe disse una grande verità: “L’essenziale è invisibile agli occhi”. E tra le cose essenziali, invisibili per le strutture, c’è l’impermeabilizzazione. Non si vede, eppure, costituisce la parte più importante di qualsiasi costruzione. Non sottovalutarla. Approfitta anche degli incentivi statali attualmente in corso. Con Diblasi Impermeabilizzazioni puoi davvero avere il meglio!

guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments