Pitturiamo

Articolo e Foto di Pitturiamo

Si chiama PitturiAmo – il network dei pittori contemporanei che promuove l’autopromozione – il servizio dedicato esclusivamente ai pittori che desiderano promuoversi online per farsi conoscere e far crescere la propria arte.

 

All’indirizzo www.pitturiamo.com è possibile visionare quasi 100.000 opere in esposizione permanente di oltre 10.000 artisti italiani e stranieri. Con questi numeri, ed una media di circa 2500 visitatori al giorno, PitturiAmo si è attestato come la più grande galleria virtuale presente nel web italiano.

 

“Noi siamo convinti che gli artisti, oggi, abbiano molte più possibilità di farsi notare, crescere e arrivare a traguardi anche importanti” – sostiene Nino Argentati, ideatore e creatore di PitturiAmo con un’esperienza ultraventennale in Web Marketing –  “a patto però che siano essi stessi i primi a credere nella propria arte e nel proprio talento e a darsi da fare per farsi notare da critici, galleristi, curatori, collezionisti e appassionati di arte in genere”.

 

Al sito madre, si sono affiancati, successivamente altri due importanti siti web:

  • PitturiAmo Magazine –  Per conoscere e farsi conoscere (www.pitturiamo.eu): una rivista d’arte con articoli culturali, eventi d’arte e utili suggerimenti per vendere quadri online;
  • PitturiAmo Shop– L’e-commerce per promuovere l’arte e gli artisti (www.pitturiamo.shop): il primo negozio online dedicato completamente alla promozione dell’artista. In vendita si possono trovare servizi e strumenti per promuoversi su PitturiAmo.com, su internet o dal vivo in mostre, fiere ed eventi.

Sono moltissimi gli artisti che hanno abbandonato ormai i canali tradizionali di diffusione, spesso infruttuosi, per dedicarsi esclusivamente alla promozione della propria immagine, del proprio talento e delle proprie opere tramite PitturiAmo.

 

È possibile utilizzare il network in tanti modi. Per esempio può essere una vetrina online molto utile per presentare tutta la propria produzione artistica, giacché è possibile caricare tutti i quadri, senza alcuna limitazione.

 

Monitorando l’andamento delle visualizzazioni e dei “mi piace” é possibile inoltre verificare quale, dei propri quadri, è più gradito al pubblico o se un particolare tema relativo alla propria produzione può risultare più interessante di un altro.

Su PitturiAmo trovano spazio anche critici, curatori, galleristi, collezionisti che, in qualità di Tutor possono pubblicare i loro eventi d’arte, commentare le opere esposte e contattare gli artisti registrati.

 

 

Lascia un commento
0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *