Articolo di Redazione    Foto di Samuel Tasca

Iniziata quindici anni fa, l’attività imprenditoriale di Giuseppe Di Quattro e Stefania Scribano, titolari dell’azienda I Cherubini, leader nel settore dell’abbigliamento per bambini nel territorio ibleo e da circa un anno e mezzo presente anche a Siracusa.
Questa splendida coppia affiatata ci racconta com’è nata la realtà de I Cherubini e quali sono le peculiarità che contraddistinguono il loro brand: «La nostra storia inizia all’interno di un piccolo locale commerciale in Via Plebiscito a Ragusa. Negli anni siamo riusciti ad ampliare il primo punto vendita trasferendolo in un locale più ampio in Via Archimede. In seguito abbiamo aperto un altro negozio presso il Centro Commerciale Ibleo per dare la possibilità all’utenza dell’hinterland ragusano di poter vestire i nostri capi. Con grande coraggio, nel Marzo 2017, abbiamo investito su Siracusa aprendo un negozio di circa 250 mq in pieno centro e pian piano stiamo raggiungendo gli altri ambiziosi obiettivi che c’eravamo prefissati».

Cosa vi ha spinto a investire nel mondo della moda per bambini?
«Inizialmente mossi dall’amore che abbiamo sempre avuto per i più piccoli, volevamo aprire un asilo, ma poi, grazie ad un’idea di Giuseppe, abbiamo deciso di aprire un negozio di abbigliamento e, osservando quello che siamo oggi, direi che abbiamo fatto la scelta giusta!».

Qual è la cosa che vi piace di più del vostro lavoro?
«Il rapporto con i nostri clienti (per lo più bambini). Soprattutto guardarli negli occhi e vederli soddisfatti dopo aver acquistato il capo d’abbigliamento che da sempre avevano sognato di indossare».

Quanto sono esigenti i bambini?
«In questi anni abbiamo assistito a una vera e propria evoluzione: i bambini sono più esigenti delle mamme, soprattutto le femminucce, infatti, entrano in negozio già con le idee chiare e sanno bene quello che vogliono. Possiamo tranquillamente affermare che i nostri clienti non sono più le mamme, ma i più piccoli».

Quali ragazzi veste I Cherubini?
«Un po’ tutti, i nostri capi di abbigliamento vestono una grande fascia d’età, che va dai sei mesi sino alla maggiore età. Inoltre, presso i nostri punti venditi anche le mamme possono trovare meravigliose collezioni adatte a loro. Questo perché i capi per le ragazze si avvicinano molto alla moda donna».

Che cosa deve aspettarsi un genitore che viene a trovarvi per vestire i propri figli?
«Sicuramente troverà un’ampia scelta di capi d’abbigliamento che vanno dal vestitino per cerimonia all’outfit di tutti i giorni, ma quello che ci contraddistingue sono i nostri prezzi accessibili a tutti. Insomma, ci piace affermare che da noi è possibile trovare il famoso “bello che costa poco”».

Lascia un commento
0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *