Facet

Articolo di Alessia Giaquinta e Foto di Studio FFA+

Un nuovo concetto di punto vendita rappresenta l’evoluzione del gusto e delle esigenze del consumatore.
Il 9 settembre apre il nuovo show-room di Facet, in Viale delle Americhe a Ragusa. Uno spazio accogliente e stimolante che soddisfa tanto l’aspetto estetico quanto quello funzionale, in cui si può non solo toccare con mano l’ampia gamma di prodotti per l’edilizia ma anche incontrare uno staff qualificato e competente, in grado di aiutare a sviluppare e realizzare le idee del cliente passo dopo passo.

Abbiamo incontrato Damiano Tavolilla e Carmelo Chessari, la seconda generazione che porta avanti l’azienda, che ci hanno raccontato il passato e il futuro di Facet.

“Abbiamo voluto trasformare il classico percorso d’acquisto in un’esperienza che sia assolutamente unica e piacevole. Non è più sufficiente, infatti, rinnovare la sala mostra; occorre puntare sulla crescita del personale del punto vendita. Per noi rivenditori il futuro si gioca tutto, oltre che sulla qualità dei prodotti, sulla professionalità, sul servizio e sulla consulenza. Mettiamo a disposizione tecnici, posatori e decoratori. Oggi la clientela è più preparata ed esigente!”.

Facet nasce come azienda di produzione di stucchi e appliques. Come si è arrivati ad oggi?

“Dalla lungimiranza dei nostri padri, Giovanni Chessari e Giuseppe Tavolilla, nel 1967 nasce Facet. Curiosità di molti è cosa stia a significare questo nome. Eccolo svelato: Fabbrica Artigianale Chessari e Tavolilla!
Il punto vendita negli anni ha ampliato la sua offerta diventando leader anche in altri settori. Infatti, accanto alla tradizionale attività, il negozio fornisce utensileria, pitture, una vasta gamma di carta da parati, tappeti delle marche più importanti, tendaggi, tessuti e altro ancora”.

Quali sono i prodotti che avete deciso di mettere al centro di questa nuova esperienza?

“Le pitture e i colori sono il focus di questa nuova avventura portata avanti dalla seconda generazione delle famiglie Chessari e Tavolilla. Il colore per noi è sinonimo di emozioni. Una tonalità o una sfumatura può trasformare un ambiente e far stare bene chi lo vive. Ma non è l’unica novità presso il nuovo punto vendita. Essendo produttori di stucchi, infatti, abbiamo approfittato del nostro background per modernizzare il prodotto creando il Pannello Decoro 3D in gesso. Un investimento che ci sta dando ottimi risultati”.

Ma i risultati non arriverebbero se dietro non ci fosse una squadra affiatata. Qual é il segreto per portare avanti e far crescere un’attività per tutti questi anni?

“Le due famiglie e i dipendenti. La nostra unione, l’obiettivo comune e la caparbietà sono il vero segreto per andare avanti!”

Professionalità, innovazione e passione sono dunque, il marchio distintivo dell’azienda ma ciò che conta davvero è soddisfare il cliente in ogni sua richiesta ed esigenza. Damiano e Carmelo con le loro parole ci trasmettono come il coraggio e l’unione tra le famiglie Chessari e Tavolilla rappresentino il vero motore di Facet.

Lascia un commento
0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *