Sikele

Articolo di Angelo Barone

In questa terra di accoglienza e convivialità, nell’area dell’Aeroporto Fontanarossa di Catania, da circa un’anno, per volontà di Salvo Pistone e dei suoi figli, nascono Sikele Ristorante e Sikele Boutique. Sikele è diventato  per l’aeroporto di Catania come la piazza principale di una grande città, un luogo ospitale e familiare dove il turista  può gustare varie Eccellenze Siciliane Agroalimentari ed Artigianali.

La selezione delle Aziende,  curata da Federica, si snoda tra Presidi Slow Food ed Eccellenze del territorio, come il Pistacchio di Bronte, la Cipolla di Giarratana, la Pasta con grani antichi Siciliani del Pastificio Minardo, l’Aglio di Nubia, i vini delle Cantine Patria a Solicchiata, l’Aceto di Vino Nero d’Avola o Inzolia e tanto altro ancora …

Sikele è una bella squadra ( Salvo, Giuseppe, Federica) ed il gioco di squadra continua con tutti i suoi collaboratori che lavorano con un’unica missione: far sentire a proprio agio gli ospiti in arrivo o in partenza.

Sikele è anche cura dei particolari, nell’aeroporto di Catania che, porta il nome del grande Musicista Vincenzo Bellini, non poteva mancare un pianoforte, sia per gli ospiti di passaggio, sia per eventi o manifestazioni, organizzate all’interno dello stesso come presentazioni di libri, degustazioni di vini o salumi o formaggi, teatro e molto altro ancora. Sikele è anche servizio catering per ogni tipo di evento.

Fra le idee di questo splendido team anche il nuovo progetto riguardante un concorso riservato ai turisti in transito.

Nasce dal comune intento di dare risalto alle espressioni più significative della Sicilia che prende forma la collaborazione tra Sikele e Bianca Magazine, due realtà che viaggiano insieme perseguendo lo stesso scopo. Allacciate le cinture, le Eccellenze di Sicilia spiccano il volo.

Lascia un commento
0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *