di Sofia Cocchiaro  Foto di Samuel Tasca

Una passione nata col nonno, Biagio Incremona, il quale appena tornato dall’Argentina decise di intraprendere l’attività di falegname, aprendo una falegnameria in via Licodia a Mazzarrone, dove cominciò dapprima a lavorare il legno e poi a venderlo. Inizio’ la produzione di porte, portoni, finestre ed infissi per poi passare alla produzione dell’arredamento vero proprio con armadi, culle e camere da letto. In pieno boom economico il figlio Filippo aprì in via Carlo Linneo un nuovo punto vendita.

Il Mobile In offre ai clienti la visita del proprio show room, seguendoli passo dopo passo in tutte le fasi, dalla rilevazione delle misure alla progettazione, dal trasporto al montaggio, sino al servizio post vendita riservando loro un servizio accurato. Seguendo il cliente personalmente, puntando all’esclusivo rapporto diretto, motivo di vanto de Il Mobile In.

Ogni cliente ha la possibilità di parlare direttamente con il titolare, Filippo, supportato dal figlio Claudio Incremona. All’interno del punto vendita nuova attenzione è stata dedicata alla cucina, con un’apposita area, poiché rappresenta per le famiglie l’ambiente più importante, quello che è vissuto maggiormente ogni giorno, in particolare per i neo sposi. A tal proposito abbiamo dedicato uno spazio ad hoc in cui i clienti possono trovare esposte le Cucine Arrex e Berloni e toccare con mano i nostri prodotti, compresi gli elettrodomestici.

Un’azienda pronta al confronto e all’innovazione, tanto che ogni anno partecipa al Salone Internazionale del Mobile di Milano e a corsi di progettazione presso le aziende, in modo da offrire al cliente sempre nuovi prodotti che rispondano alle loro esigenze. Dopo una lunga giornata lavorativa il momento più bello è ritrovarsi con le persone care, e il luogo più consono all’interno della casa è proprio la cucina. Ormai ha acquisito un ruolo sempre piu importante nel mondo attuale perché è in cucina che prepariamo gli aperitivi e i piatti che consumeremo con i nostri commensali, per trascorrere coloro, dopo le fatiche quotidiane, momenti spensierati. Negli ultimi anni il mondo dell’arredamento ha subito una vera e propria evoluzione: se un tempo le cucine erano i regni delle massaie che preparavano il pasto ai mariti che tornavano dal lavoro e ai figli che rientravano da scuola, oggi è uno spazio abitato indistintamente da tutti i componenti della famiglia e destinato ad ospitare amici e parenti.

A contribuire all’adeguamento dell’arredamento per le cucine è stato il cambiamento di usi e costumi negli ultimi decenni della società: gli uomini si sono avvicinati alla cucina sia perché in un nucleo familiare moderno è necessaria l’interazione e la reciprocità tra i ruoli dell’uomo e quelli della donna, sia perché è sempre piacevole sperimentare nuove ricette, ormai alla portata di tutti. I tempi cambiano e con essi le usanze e le consuetudini ecco la ragione per affidarsi interamente a Il Mobile In che saprà consigliarvi nella scelta della cucina più adatta alle vostre esigenze.

Il Mobile In

Via Carlo Linneo, 61 Mazzarrone (CT)

Tel: 0933-28975
www.ilmobilein.it

Lascia un commento
0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *