di Ernesto Girlando  Foto di Samuel Tasca

La Sicilia gode di un vanto (non il solo, per fortuna): l’incredibile ricchezza culturale che fa di quest’Isola un variegato e divino continente di uomini e città, di storie e architetture. Una delle più belle realtà di questo continente sono i paesi a dimensione d’uomo, dove il tempo sembra scorrere lento tanto da sembrar fermo, e dove invece, l’osservatore più attento non ha difficoltà a scorgere quanto esso vola anche più velocemente che altrove. Tra queste ridenti cittadine ve n’è una, Mazzarrone, comune del calatino con circa 4.000 abitanti, dove un’eccellente voglia d’aggregazione spinge la gente ad emulare ben più note città e a vivere i propri luoghi con una socialità e un’animazione, specie notturna, che farebbe invidia a tanti centri e cittadine di ben altre lande e dimensioni.
Il merito è spesso l’opera di intraprendenti imprenditori che svolgono una preziosa funzione che va oltre la missione assegnata alla loro impresa e sconfina nel ruolo di catalizzatore sociale.

Il Chiosco Full Moon è uno di questi riferimenti sociali, con la sua attività incessante e i suoi eventi per gli abitanti del luogo e per quelli provenienti dai centri vicini. Dopo dieci anni di intensa attività, appena festeggiati, il Full Moon è diventato punto di riferimento per un target giovanile, ma anche per i meno giovani.

“La soddisfazione più grande – dice Salvo Nuzzarello, proprietario del chiosco – è avere oggi dei clienti che sono diventati anche cari amici”. É la dimensione a misura d’uomo del piccolo centro e dell’aggregazione di “bella gente” per la quale il chiosco è diventato un luogo in cui incontrarsi, godere di un aperitivo e di una serata all’insegna della buona musica dal vivo.

Questi alcuni dei punti forti del Full Moon, caffetteria e panineria, famoso per i suoi abbondanti e succulenti aperitivi e i suoi eventi serali, spesso caratterizzati da gruppi live, o da artisti di vario genere, per far fronte alla varietà di gusti e tendenze.

Da Aprile a Luglio Il Full Moon ha offerto una stagione ricca di eventi, con 12 serate clou e grande partecipazione.
Novità importante, che ha tenuto letteralmente tutti inchiodati alla poltrona, è stata l’apertura della nuova veranda all’aperto, una struttura confortevole, dolce sollievo alla calura estiva, dove, da un lato, poter trascorrere qualche ora in compagnia di tanti amici e, dall’altro, consentire a tutti di godere a pieno dell’estate mazzarronese.

É chiaro: al Chiosco Full Moon non manca proprio nulla: caffetteria, panineria, creperia, drink, music ed eventi live lo rendono il posto ideale per divertirsi e trovarsi a proprio agio, circondati da “bella gente”, sotto l’attenta gestione di Salvo, accompagnato dalla sorella Sonia e dal loro staff, sempre gentile e disponibile.

Chiosco Full Moon
Piazza Autonomia
Mazzarrone
Tel. +39 338.1039926
fb: Chiosco Full Moon

Lascia un commento
0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *