Articolo di Alessandra Alderisi,  Foto di Samuel Tasca

La bellezza è una cosa seria. Stare bene con noi stessi ci fa sentire meglio, a nostro agio con gli altri e con l’ambiente che ci circonda. Per prendersi cura di sé però è importante affidarsi a professionisti esperti e qualificati che prestano attenzione a quello che è il benessere generale della nostra pelle e del nostro corpo.
Alba Nuova Estetica di Mirella Di Falco, a Ragusa in Via Teocrito 8/C, è un centro specializzato dal 1999 nella “epilazione progressivamente definitiva” e che utilizza per questo delicato trattamento estetico apparecchiature certificate e tecnologie avanzate, sicure e affidabili.

Mirella, com’è iniziato il tuo percorso professionale nel campo della “epilazione progressivamente definitiva”?
«Alba Nuova Estetica nasce a Ragusa negli anni ’80 con mia mamma. Nel 1996, decisa a lavorare in questo settore, ho iniziato a interessarmi ai macchinari per i trattamenti estetici e nel 1999 mi sono specializzata nell’utilizzo delle apparecchiature per l’epilazione progressivamente definitiva. Oggi il mio centro è l’unico autorizzato Mediostar Next XL per la provincia di Ragusa».

Qual è il valore aggiunto della tecnologia Mediostar Next XL?
«Si tratta dell’unica tecnologia che utilizza due testine intercambiabili, una per il viso e una per il corpo, classificate come le più grandi e le più potenti sul mercato. La loro energia è infatti di 2400 watt e questo ci permette di trattare le parti del corpo interessate in modo rapido, efficace e graduale permettendo alla pelle di riposarsi tra una seduta e l’altra».

A chi sono rivolti i vostri trattamenti?
«A tutti. Sia alle donne che vogliono liberarsi dell’incubo dei peli superflui sia agli uomini che desiderano correggere l’attaccatura della barba o quella dei capelli. Mediostar Next XL è inoltre una tecnologia sviluppata da un’azienda tedesca leader mondiale nel campo dell’epilazione laser e quindi i trattamenti che eseguiamo sono affidabili, sicuri e adatti a tutti i tipi di pelle, anche a quelle abbronzate. Non c’è alcun rischio di macchie, bruciature e irritazioni effetti collaterali che si possono verificare se vengono invece impiegati macchinari di bassa qualità. Il laser è una cosa seria. È fondamentale utilizzare apparecchiature certificate ed essere preparati a usarle nel modo adeguato».

In cosa consiste l’epilazione progressivamente definitiva?
«L’obiettivo delle sedute è quello di indebolire i bulbi piliferi e di ridurre progressivamente la ricrescita dei peli. Ogni persona in base al tipo e alla quantità di peli riceve un trattamento completamente personalizzato. Durante il percorso teniamo delle schede dettagliate per capire quali sono i progressi e per garantire la massima trasparenza a tutti i nostri clienti. In un massimo di otto sedute siamo in grado di ridurre i peli superflui fino al 90 per cento. Concluso questo ciclo non abbandoniamo chi si affida a noi ma offriamo gratuitamente due sedute annuali per il mantenimento del risultato raggiunto».

Quali sono i benefici del laser Mediostar Next XL per la nostra pelle?
«Il nostro laser vanta una tecnologia usata anche in campo medico. Il suo impiego risolve il problema molto diffuso della follicolite causata dalla depilazione con la ceretta. Inoltre, ha una funzione antibatterica e purificante capace di eliminare gli inestetismi legati alle impurità come i brufoli e i pori dilatati. Rivitalizza i tessuti ed è consigliato per il fotoringiovanimento, per donare luminosità al viso, al collo e al decolletè e per trattare con successo le pelli macchiate».

Lascia un commento
0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *