Ad Aci Castello Fashion Worksite MGC, cantiere dell’arte e della bellezza tra moda e spettacolo
di Patrizia Rubino
Reduce dall’incantevole scenario di Montecarlo, dove nell’ambito delle iniziative legate al Gran Prix ha proposto una collezione ispirata alla Formula Uno, la “Titanium Collection”, la fashion designer catanese Maria Giovanna Costa sarà protagonista della serata evento, “Fashion Worksite MGC” nell’ambito del cartellone estivo “Ciclope Summer Fest”, del Comune di Aci Castello, presentato lo scorso aprile alla BIT di Milano. La serata che rientra nella sezione “Mediterranean Fashion Week” del programma, si terrà venerdì 15 luglio alle ore 21, nella suggestiva cornice di Piazza Castello e sarà condotta da Barbara Castellani, giornalista televisiva ed esperta di moda.

di Mc Call

di Mc Call
Stilista e ingegnere Costa propone uno stile che unisce il gusto estetico della migliore tradizione artigiana made in Italy, all’innovazione frutto di ricerca e sperimentazione continua. Le sue linee casual e streetwear comode e confortevoli si accompagnano ad accessori sempre originali. Classe e ricercatezza nelle collezioni di haute couture, teatralità e spiccato culto per il bello nei suoi scenografici e preziosi abiti scultura.

di Mario Aldo Castania

di Mario Aldo Castania
«In questi ultimi mesi – dichiara Maria Giovanna Costa – ho partecipato a diversi importanti eventi di moda, esperienze molto significative, perché come sempre accade quando sono in viaggio per lavoro, arricchisco il mio bagaglio di conoscenze e di confronti. Un carico di idee ed energie propositive che rielaboro e metto a frutto quando ritorno a casa nella mia amatissima Sicilia, che resta il luogo da cui traggo sempre la massima ispirazione per ogni mia creazione. La manifestazione che presenteremo venerdì 15 luglio ad Acicastello, non sarà solo una sfilata delle mie collezioni – tiene a puntualizzare – ma molto di più. Ho inteso, infatti, immaginare questo evento come una sorta di cantiere in corso d’opera, da qui il nome di Fashion Worksite, in cui ci sarà spazio anche per giovani talenti che si affacciano al mondo della moda o emergenti in altri settori artistici. Ho fortemente voluto la loro presenza in quanto con le loro idee e proposte testimoniano l’evoluzione e il cambiamento, e perché da sempre m’impegno per offrire opportunità e visibilità, a chi come me crede ed investe nei propri sogni e nella propria creatività. Saranno presenti – conclude Maria Giovanna Costa – anche stilisti già affermati e personaggi del mondo della cultura e dello spettacolo. Ognuno contribuirà con la propria energia ad esprimere arte e bellezza per donare al pubblico presente una serata che, ne sono certa, sarà ricca di emozioni».

di Manuela Tronconi

di Manuela Tronconi