A Isnello anche il Natale diventa social!

Articolo di Samuel Tasca

Dopo l’esperienza positiva di Sapori d’Autunno Social Edition, nella quale l’Amministrazione comunale di Isnello (PA), in collaborazione con la Pro Loco e con la Consulta Giovanile, aveva organizzato un’edizione speciale della memoria per rimediare all’impossibilità di realizzare delle manifestazioni per via delle restrizioni anti-Covid, la città torna a scommettersi in versione social anche per le festività natalizie. Così prende il via la “Isnello Luminaria 2020 Christmas Social Edition”: una serie di condivisioni sul tema del Natale che appariranno per tutto il periodo delle festività sui canali social di “See Isnello“.

In un momento in cui tutti possono risentire dell’effetto di isolamento sociale di questo Natale un po’ atipico, la città di Isnello sceglie di puntare, invece, proprio sul senso di comunità e di condivisione, applicando alla lettera la regola ormai nota a tutti del “distanti ma vicini”.

«Quest’anno […] vogliamo che Isnello sia il borgo del Natale per eccellenza, con le sue atmosfere uniche e i suoi scorci incantevoli – dichiara il sindaco Marcello Catanzaro -. Ovviamente, a causa della pandemia, quest’anno abbiamo dovuto rinviare tutto quello che avevamo pensato di organizzare ma non per questo sarà meno bello e intenso. Non potendo permetterci di ritrovarci tutti insieme sotto il nostro albero o attorno alla nostra tradizionale luminaria, che ha sempre riscaldato e illuminato la notte di Natale, attraverso la “Isnello Luminaria 2020 Christmas Social Edition”, continueremo lungo il solco della condivisione social, secondo dei format originali ormai consolidati e ben riusciti, rendendo partecipi quanti ci seguono nelle nostre tradizioni. In attesa di un anno migliore».

Diverse le iniziative messe in campo, ognuna contraddistinta dal proprio hashtag personalizzato. Sarà così possibile condividere disegni, racconti illustrati, lavoretti degli alunni di tutte le scuole che raccontano Isnello e le sue tradizioni “sotto Natale” (#raccontiAMOisnello); addobbi natalizi, tradizionali, originali, dall’albero di Natale al presepe, alle decorazioni in generale (#illuminiAMOisnello e #addhobbyAMOisnello).


E infine, visto che non sarà possibile allestire il tradizionale falò della Vigilia in piazza Mazzini, il 24 dicembre la luminaria risplenderà della luce di tutte le sue edizioni precedenti condividendo foto e ricordi con l’hashtag #luminaria2020.

È vero, questo sarà sicuramente un Natale diverso, ma di sicuro a Isnello nessuno si sentirà lasciato solo.

guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments